Trading Probabilistico
Skip Navigation Links
Home
Chi sono
Il Trading discrezionale
Trading Systems
Video Corsi di trading
Forex
Social Trading
Didattica
I Trader
Lavorare nel trading
Contatti
Dove sono
Download
Link
Skip Navigation LinksHome > Lavorare nel trading > Il capitale iniziale
 Skip Navigation Links Calcola il tuo profilo di rischio
Trading Probabilistico Youtube
       

Dove e come trovare il capitale iniziale: TopStepTrader


Nel trading si pensa che una persona raggiunga il successo quando raggiunge un certo capitale, solitamente un milione di dollari. Ma non è così! Chi sogna di diventare trader professionista lo sa!

Per chi ha veramente la passione per il trading raggiungere il successo significa prima di tutto poter fare trading a tempo pieno. Questo è il sogno irraggiungibile di tutti i trader principianti. Un sogno che oggi è più facilmente (o meglio meno difficilmente) raggiungibile grazie ad aziende come TopStepTrader che forniscono il capitale necessario a chi dimostra di essere un trader profittevole.

Ho conosciuto un ragazzo che viveva in una piccolo paese di pochi abitanti senza nessuna possibilità di crescita. Sposato e con quattro figli da sfamare faceva il gommista e ogni singolo centesimo che guadagnava lo usava per sfamare i suoi figli. Non avrebbe mai avuto l'opportunità di raccogliere migliaia di dollari per fare trading sui future ma non ha mai perso la speranza.
Per pura passione di notte leggeva ogni libro di trading su cui poteva mettere le mani. Imparò le basi della statistica e a programmare semplici strategie di trading. Ha passato alcuni anni studiando i mercati senza però mai mettersi alla prova perchè non aveva i soldi.
Dopo aver scoperto TopStepTrader, ha colto l'occasione al volo e si è iscritto ad una combine. Dopo sei mesi di fallimenti è finalmente riuscito a provare di essere profittevole ed ha avuto accesso al finanziamento.
Quando mi ha spiegato che ora poteva dedicarsi al trading full time aveva le lacrime agli occhi.

In tutte le mie recensioni sono molto critico verso la comunità di trader. Ci sono troppi ciarlatani su internet che offrono di tutto e di più e sono quasi tutte truffe.

In passato abbiamo avuto organismi di regolamentazione che hanno tenuto i ciarlatani fuori dal mercato. ma negli ultimi anni il tentativo di regolamentare Internet è fallito e oggi districarsi fra le migliaia di offerte di trading non è facile.

Quindi ero molto diffidente verso questa società ma ero molto interessato al loro modello di business in quanto permettere alle persone di lavorare su un simulatore pagando un piccolo canone mensile, nella speranza di avere accesso al capitale fornito dalla società, è un modello perfetto per una frode colossale!

Cosa è TopStepTrader?
TopStepTrader è un fondo comune di investimento di nome Patek Partners ed è come qualsiasi altro fondo di investimento dove i soci vogliono guadagnare il massimo profitto possibile per gli investitori.
Tuttavia al contrario dei normali fondi di investimento che hanno un gruppo di dirigenti che decidono su cosa investire, Mike Patak, il fondatore di Patak Partners, fa generare i profitti del fondo da tutti quei trader che riescono a dimostrare con la loro operatività di essere profittevoli sui mercati.

Chi è Mike Patak?
Mike Patak è stato trader al Chicago Board of Trade e al Chicago Mercantile Exchange e voleva progettare un sistema basato proprio sul modello di finanziamenti che ricevevano i trader al Chicago Mercantile Exchange.

Il modello prevedeva che l'aspirante trader arrivasse alla borsa di Chicago con un piccolo capitale nella speranza di costruirsi un track record profittevole affinchè tutti potessero riconoscere le sue capacità.
Tuttavia una volta costruito il track record non esisteva nessun sistema ufficiale per mettere in contatto i trader con gli investitori e gran parte dell'attività di finanziamento era solo un processo informale di persone che si incontrano e condividono le loro operazioni di trading.

Per moltissimi anni questo è stato il modello di finanziamento dei trader sul mercato dei futures ma con l'avvento di internet l'attività di trading si è delocalizzata ovunque ci fosse una connessione. Ora i finanziatori non si trovano più nei box di trading o nei ristoranti di Chicago in cui si conducevano sostanziosi accordi di business. L'attività di negoziazione dei futures si è decentralizzata in luoghi con un clima più mite di quello di Chicago come la California e la Florida.
Inoltre il background dei nuovi trader ha subito un drastico cambiamento. e le aziende specializzate nella speculazione sui mercati finanziari ora cercano ingegneri matematici e fisici.

L'era dei box si è conclusa nel 2000 e i grandi perdenti sono stati i piccoli trader come quel ragazzo venuto a Chicago con nient'altro che un sogno di entrare in un box di trading dove nasceva un milionario al giorno. Un luogo dove chiunque fosse stato un po' fortunato, tenace e intelligente, avrebbe potuto diventare milionario.

Mike era uno di quei ragazzi che gesticolavano nei box nella speranza di cambiare la propria vita. Era uno di quei ragazzi che ha conosciuto la frustrazione quotidiana di dover dimostrare agli altri ma prima di tutto a se stesso di avere successo per vendersi a potenziali finanziatori. All'improvviso si scoprì spettatore inerme di una liquidità che languiva. Le sale contrattazioni decadevano e morivano insieme con i suoi finanziatori.

Tuttavia dopo 10 anni di attività aveva un'idea molto chiara di come era fatto un trader di successo. Quali erano le sue caratteristiche, quanto profitto faceva ogni giorno e quale drawdown subiva. Mike eveva visto migliaia di trader andare e venire ma sapeva che quelli che i vincenti erano quelli che non mollavano mai.
Mike non aveva corsi da vendere, nessun indicatore magico o trading system miracoloso ma solo un'idea: permettere a chiunque con una connessione a internet, di provare a fare trading e di avere un finanziamento in caso di successo. "Chiunque mi dimostra di essere profittevole su un simulatore avrà un finanziamento."
Non importa se la persona sia giovane, vecchia, intelligente o stupida, istruita o ignorante. Non importa neanche se sa o non sa l'inglese. Mike vuole solo persone con l'audacia e la grinta di raggiungere il successo.

Cosa è la combine?
Si tratta di un conto simulato in tempo reale dove puoi operare come vuoi e dove vengono valutate le tue performance di trader. In caso di guadagno costante avrai accesso ad un conto di trading vero e proprio sul quale potrai prelevare l'80% dei tuoi guadagni.

Le regole da rispettare durante la combine sono le seguenti:

- Fare almeno 10 giorni di trading
- Quando si apre una posizione inserire sempre uno stop loss
- Lavorare solo sui prodotti permessi e durante gli orari permessi
- Non raggiungere mai la massima perdita giornaliera
- Non raggiungere mai il massimo drawdown

La combine è molto difficile da superare ma una volta che ci riesci Mike sa che sei una persona su cui può contare e che può avere successo nel lungo periodo. E più avrai successo tu più il suo fondo di investimento continuerà a prosperare.



Che succede dopo aver superato la combine?
Dopo aver passato la combine il grosso è fatto. Ci saranno altri 10 giorni di test dove però non dovrai raggiungere nessun profitto target e poi avrai finalmente accesso al capitale.

La velocità media di nuovi trader finanziati è attualmente di uno al giorno. Per il primo semestre 2016 sono stati finanziati 161 trader con finanziamenti che vanno dai 10.000 ai 150.000 dollari in base al tipo di combine che hanno superato.

Un ragazzo over quaranta senza nessuna possibilità di riscatto ha cambiato la sua vita grazie a questa nuova opportunità. Provaci anche tu cliccando sul banner qui sotto.



Buon Trading
sabato 22 luglio

Libri sugli investimenti Contatto telefonico

Copyrights 2017 © WWW.TRADINGPROBABILISTICO.IT - Disclaimer  Privacy  Licenza Creative Commons - P. IVA 03490390717