Trading Probabilistico
Skip Navigation Links
Home
Chi sono
Il Trading discrezionale
Trading Systems
Video Corsi di trading
Forex
Social Trading
Didattica
I Trader
Lavorare nel trading
Contatti
Dove sono
Download
Link
Skip Navigation LinksHome > I Trader
 Skip Navigation Links        

CHI SONO I MIGLIORI TRADER DA CUI IMPARARE?


Per raggiungere il successo nel trading la via maestra è quella di salire sulle spalle dei giganti ma chi sono i giganti di questo mestiere?

Quando si tratta di avere consigli in materia finanziaria la verità è una cosa rara. C'è così tanta confusione nel settore del risparmio in Italia che chiunque può definirsi trader professionista. Facciamo un po' di chiarezza. Esistono 3 tipi di trader:

1. I TRADER CHE FANNO CORSI
In questa categoria ricade praticamente il 100% dei trader perchè spesso la materia è così affascinante che tutti hanno la voglia di trasmetterla e di insegnarla agli altri. Spesso sono persone con un titolo accademico ma vi ricordo che avere titoli di studio nel trading significa poco e niente. Tuttavia la maggior parte dei trader che tiene corsi in realtà sono introducing broker cioè lavorano per una società di brokeraggio e vengono pagati da questi per fare corsi e acquisire clienti. Questo è un conflitto di interessi bello e buono. In altre parole il trader che lavora per un broker guadagna sicuramente da questo e forse anche dal trading! Tuttavia devo dire che proprio tra questi personaggi ci sono docenti serie e preparati come per esempio Arduino Schenato che lavora per il broker IG. Infine vi ricordo che avere conoscenze approfondite dei mercati è fondamentale, quindi frequentare dei corsi fa bene, ma non illudetevi di aver trovato la scorciatoia per il successo! Un corso non potrà mai trasformare un novellino in un trader di successo in poco tempo. Diffidate quindi da chi vi promette questo, partecipando ai loro corsi.

2. I TRADER CHE FANNO VIDEO SU YOUTUBE
Ci sono un sacco di personaggi che fanno decine di video al mese sul trading e ovviamente, guadagnano da youtube e dai loro costosissimi video corsi! In questa categoria ci sono purtroppo moltissimi trader impreparati che insegnano strategie che non funzionano e che fanno analisi tecnica a posteriori. L'analisi tecnica a posteriore è una cosa che fanno molti senza spesso neanche rendersene conto. In pratica suggeriscono di fare qualcosa solo DOPO che è accaduto il fatto (un incrocio di medie, una rottura, un pattern, un ipercomprato, una divergenza e chi più ne ha più ne metta).

3. I TOP TRADER CHE VINCONO CONTEST
In questa categoria ci sono pochissimi trader che hanno dimostrato di guadagnare veramente soldi col trading. I trader che ricadono in questa categoria sanno che non esiste strategia senza rischio. I trader migliori sanno di essere dei risk manager e sono completamente aperti sul rischio e sulla sua gestione. Non a caso l'algo trader a mio avviso più grande di tutti (Unger) ha scritto un libro bellissimo proprio su questo argomento. Fidarsi di questi personaggi significa essere in buone mani perchè il trading, per essere spiegato veramente, ha bisogno di gente che lo pratica veramente da molti anni.


CLICCA QUI PER TESTARE LA TUA STRATEGIA DI TRADING
sabato 16 dicembre
Libri sugli investimenti Trading Probabilistico Youtube Contatto telefonico

Copyrights 2017 © WWW.TRADINGPROBABILISTICO.IT - Disclaimer  Privacy  Licenza Creative Commons - P. IVA 03490390717