Trading Probabilistico
Skip Navigation Links
Home
Chi sono
Il Trading discrezionale
Trading Systems
Video Corsi di trading
Forex
Social Trading
Didattica
I Trader
Lavorare nel trading
Contatti
Dove sono
Download
Link
Skip Navigation LinksHome > Lavorare nel trading > Il trading Desk
 Skip Navigation Links Calcola il tuo profilo di rischio
Trading Probabilistico Youtube
       

TRADING DESK: ATTREZZATURA INFORMATICA E AREA DI LAVORO


E' ora di sistemare il tuo studio. Avrai bisogno di almeno due scrivanie, una dove sistemare l'attrezzatura di trading, l'altra arredata con una lampada da tavolo, un telefono, un Desk Journal (acquistare) e un grande blocco note.

La connessione Internet

Senza una connessione affidabile tutta la tua conoscenza del trading non potrà essere sftruttate sui mercati elettronici di oggi. Se lavori da casa i fornitori di servizi Internet residenziali possono offuscare il tuo giudizio con annunci del tipo "Internet più veloce", quando in realtà queste affermazioni riguardano solo la velocità di download. Quindi devi chiedere sempre informazioni anche sulla velocità di upload. La velocità di upload è molto importante in quanto è la velocità con cui gli ordini vengono inviati al mercato. Purtroppo, non c'è nessun modo per vedere quale fornitore di servizi Internet ha la connettività migliore finchè non lo provi. Durante l'installazione chiedi al tecnico di eseguire un ping-test o puoi farlo da solo tramite il sito PingTest.net. La lettura dei tempi di ping dovrebbe risultare:

- sotto i 100 ms
- con un Jitter inferiore a 30 ms
- con 0% di pacchetti perduti

Ogni valore diverso potrebbe significare una bassa qualità della linea Internet.

Il Computer per il Trading: fattori da considerare.

Il PC di un trader deve essere veloce, potente, silenzioso e, soprattutto stabile. Quindi acquista un portatile solo se ti è proprio necessario avere la portabilità, altrimenti acquista un PC desktop più grande possibile relativamente allo spazio che hai a disposizione. Più grande è il case e più comodo risulterà l'aggiornamento e la flessibilità del PC.

1. La scheda video

La maggior parte dei computer "da supermercato" vengono forniti di "acceleratori grafici integrati" che è un bel modo per dire che la scheda video è una schifezza. Solitamente questi tipi di computer non hanno la possibilità di utilizzare più monitor e non hanno la flessibilità per gli aggiornamenti. Acquista quindi su un computer con scheda video "dedicata" e uscite video multiple. Solo perché un computer dispone di tre uscite video non significa che possono essere utilizzate tutte contemporaneamente. Ai fini del trading non è necessario avere la migliore scheda grafica 3D da centinaia di euro. Quello che serve sono le schede grafiche 2D realizzate appositamente per il settore finanziario. La Matrox Graphics è un esempio di scheda di altissima qualità che è in grado di pilotare fino a 4 monitor contemporaneamente. Uno dei suoi vantaggi è che è raffreddata passivamente cioè utilizza dissipatori di calore anzichè le ventole e in quanto tali sono molto silenziose. La Matrox si inserisce in uno slot PCEE x16 ma non ha quattro prese monitor e quindi avrai bisogno di uno Splitter DVI per collegare tutti i gli schermi. Ovviamente puoi trovare schede grafiche più economiche, capaci di pilotare duo o tre monitor. In alternativa, puoi comprare due o tre schede grafiche economiche separate.

2. Il monitor

Due o meglio tre monitor LCD. Questo sarà l'acquisto più costoso della tua attività anche se il prezzo dei monitor ad alta definizione continua ad essere sempre più accessibile. Personalmente ritengo questo elemento ancora più importante del pc quindi ti suggerisco di acquistare quello con la più alta risoluzione e con le dimensioni più grandi che ti puoi permettere. Io personalmente sulla mia scrivania ne ho due: un 27" e un 32". Scoprirete che questo vi farà risparmiare denaro nel lungo periodo, da non aver bisogno di uscite sulla scheda video aggiuntive, non avrà bisogno di un computer costruito su misura e una scheda video con più testa costoso. Una volta che i monitor sono collegati, cliccando il tasto destro sul desktop seleziona proprietà/impostazioni e vedrai i monitor aggiuntivi visualizzati numericamente. Poi clicca su "Estendere il desktop su questo monitor" per utilizzare l'extra display.

3. I cavi

Esperimenti scientifici hanno dimostrato che quando si lavora con cavi più corti di due metri non c'è nessuna differenza di prestazioni tra i cavi economici e quelli molto più costosi.

4. Il sistema operativo

Usa solo Windows 8 o 10 e non perdere tempo con il MAC poichè non ci sono piattaforme di trading professionali per il MAC e gli emulatori di windows non sono stabili. La stragrande maggioranza dei software di trading funziona solo su sistemi operativi Microsoft Windows. Inoltre usa un sistema operativo a 64 bit poichè può usare più di 4GB di RAM. I vantaggi di un un sistema operativo a 64 bit sono piuttosto evidenti quando monti 8 o 16GB di RAM in quanto gestisce la memoria più efficacemente di un sistema a 32 bit ed è molto reattivo quando girano più applicazioni contemporaneamente. I sistemi operativi a 64 bit sono molto più efficienti, pertanto usa un sistema operativo Windows a 64 bit, come Windows 8 o Windows 10.

5. Il processore

La parola chiave nella scelta di una CPU è stabilità. Ciò significa evitare tutte le CPU overcloccate che si surriscaldano e danno problemi di instabilità. Qualsiasi generazione di CPU serie Intel Core 2 i7 o CPU AMD Phenom sono in grado di gestire anche la più impegnativa delle applicazioni di trading. Questo fattore diventa ancora più importante se decidi di programmare e testare le tue strategie di trading sui dati storici. In questo caso più potente è la cpu minore saranno i tempi di attesa per testare una strategia.

6. La memoria

Acquista la massima quantità di memoria che il tuo budget ti consente. In questo modo avrai un multitasking più agevole tra le varie applicazioni. A questo proposito, la scelta del sistema operativo svolge un ruolo cruciale perchè i sistemi operativi a 32 bit non sono in grado di utilizzare più di 4 GB di RAM. Se decidi di usare un sistema operativo a 64bit, invece, avrai la possibilità di aggiungere più di 4GB di RAM sulla scheda madre. Ti consiglio almeno 8 GB di RAM. Io sulla mia macchina ne ho 16 GB.

7. Hard Disk

Gli HHD sono dischi rigidi tradizionali che funzionano in modo molto simile a quello di un giradischi, c'è un disco che ruota per via di un motore ad alta velocità ed un braccio che legge o scrive i dati sul disco. Il ronzio che si sente quando il sistema si sta avviando è il motore che fa girare il disco rigido a piena velocità per caricare in fretta e furia il sistema operativo. Come si può immaginare con tutte le parti in movimento, questa è la parte più soggetta a usura. Gli SSD sono dischi solidi proprio come le pen drive e hanno ZERO parti in movimento. Sono quindi estremamente affidabili e molto più veloci rispetto alle tradizionali unità HHD.

8. La tastiera

Evita le tastiere cordless. Aggiungere ai tanti problemi anche quello delle batterie scariche non è prudente! Se devi acquistarne una tastiera la DELL USB DESKTOP KEYBOARD (RT7D50) è una gran bella tastiera.

9. Il mouse

Anche in questo caso evita i mouse cordless. Qualsiasi mouse ottico andrà bene ma un mouse ad alta sesibilità e con extra bottoni programmabili andrà meglio. Il Razer Mamba e il Logitech G402ha hanno rispettivamentesette sette e otto bottoni programmabili che puoi configurare per chiudere le posizioni, fare stop and reverse o semplicemente acquistare e vendere.

10. Il gruppo di continuità

Se la corrente viene a mancare mentre sei in un trade corri il rischio di perdere i profitti o di non riuscire ad uscire da un trade perdente. Inoltre non sarai in grado di commerciare fino al ripristino dell'alimentazione, oltre al rischio di subire danni hardware o software provocati dal blackout. Quindi è necessario avere ampia protezione contro gli sbalzi di corrente. con un tempo di durata della batteria tampone abbastanza lungo per uscire dal trade e spegnere il PC senza pericoli di danneggiarlo.
sabato 22 luglio

Libri sugli investimenti Contatto telefonico

Copyrights 2017 © WWW.TRADINGPROBABILISTICO.IT - Disclaimer  Privacy  Licenza Creative Commons - P. IVA 03490390717