Trading Probabilistico
Skip Navigation Links
Home
Chi sono
Il Trading discrezionale
Trading Systems
Video Corsi di trading
Forex
Social Trading
Didattica
I Trader
Lavorare nel trading
Contatti
Dove sono
Download
Link
Skip Navigation LinksHome > Trading Systems > Vantaggi
 Skip Navigation Links        

I MOLTEPLICI VANTAGGI DEI SISTEMI DI TRADING AUTOMATICO


1. VERIFICA STATISTICA DELLA PROFITTABILITA DI UNA STRATEGIA
Se operi utilizzando una strategia improvvisata di cui non conosci statisticamente la profittabilità rischi grosso! Questo è il punto più importante. Un attento backtesting consente di valutare se la tua idea di trading è profittevole testando le regole su dati storici prima ancora di rischiare soldi veri.
In questo modo vieni a conoscenza di precise percentuali di successo e avrai molta più sicurezza nel seguire i segnali del tuo sistema.
Inoltre in base ai risultati statistici puoi scegliere la migliore politica di money management da utilizzare con il tuo sistema facendo letteralmente esplodere i profitti.

2. ELIMINAZIONE DELLA COMPONENTE EMOTIVA
Le emozioni sono il problema numero uno di tutti i trader. La componente emotiva è responsabile del 50% delle perdite derivanti dal trading. Utilizzando un trading system non devi mai più prendere nessuna decisione se non quella di spegnerlo quando ritieni che non funziona più. I sistemi di trading automatico eliminano le emozioni durante tutto il processo di negoziazione portando benefici sia ai trader che hanno paura di "premere il grilletto" sia a tutti coloro che avendo più confidenza col trading finiscono per fare overtrading.

3. DISCIPLINA
La disciplina si perde a causa di fattori emotivi come la paura di subire una perdita o il desiderio di guadagnare di più. Il trading automatizzato, anche in mercati volatili, ti garantisce sempre una ferrea disciplina e che il tuo piano di trading venga eseguito sempre esattamente allo stesso modo.

4. EVITA GLI ERRORI UMANI
Gli errori umani sono ridotti al minimo e un ordine di acquisto di 100 azioni non sarà mai inserito in modo errato come un ordine di vendita di 1.000 azioni ma sarà sempre perfettamente eseguito in pochi millisecondi senza nessun errore.

5. STABILITA' NEI PROFITTI
Non esiste un piano di trading che guadagna il 100% delle volte e le perdite fanno parte del gioco. Tuttavia le perdite sono psicologicamente traumatizzanti e se ne subisci due o tre di fila potresti arbitrariamente decidere di saltare il prossimo trade. Saltando un trade alteri completamente la tua strategia e distruggi tutta la profittabilita del sistema.
I sistemi di trading automatico garantiscono sempre la coerenza di esecuzione del tuo piano di trading ottenendo nel tempo profitti più stabili rispetto a quelli conseguiti con decisioni discrezionali maturate soggettivamente e non verificate statisticamente.

6. RISPARMIARE TEMPO
Il computer viene utilizzato non solo per generare i segnali di acquisto e di vendita, ma anche per inserire gli ordini direttamente a mercato

7. ESECUZIONE IMMEDIATA
Poiché i computer rispondono immediatamente alle mutevoli condizioni di mercato, i sistemi automatizzati sono in grado di entrare ed uscire da un trade in una frazione di secondo e ciò può fare la differenza nel risultato del trade.

8. DIVERSIFICAZIONE
I sistemi di trading automatico consentono all'utente di gestire più conti di trading e diverse strategie contemporaneamente, diversificando il rischio su vari strumenti e su vari mercati. Ciò che è incredibilmente difficile per un essere umano da realizzare in modo efficiente è eseguito da un computer in pochi millisecondi.
Il computer è in grado di eseguire la scansione di migliaia di opportunità di trading in una serie di mercati, generare ordini e monitorare i trade.

9. CONTROLLO DEL RISCHIO
Utilizzando un sistema di trading automatico il rischio viene sempre controllato. Infatti non appena viene inserito un ordine a mercato vengono automaticamente generati anche gli ordini di stop loss, trailing stop e profit target.
Nei mercati in rapido movimento, questo inserimento istantaneo fa la differenza tra subire una piccola perdita e subire una grande perdita.
I mercati possono muoversi rapidamente, ed è demoralizzante vedere un trade che raggiunge l'obiettivo di profitto e poi scende oltre il livello di stop loss prima che si abbia avuto il tempo di inserire l'ordine di profit.

10. AUTOMAZIONE BASATA SU SERVER
Se non vuoi tenere il pc acceso per ore, hai la possibilità di eseguire il tuo sistema di trading automatico su una piattaforma basata su server. In questo modo il sistema di trading automatizzato cerca ed esegue i trade 24h/24h con notevole velocità e affidabilità.

Svantaggi dei sistemi di trading automatizzati

1. MONITORAGGIO
Sarebbe bello accendere il computer e lasciarlo lavorare per tutta la giornata ma i sistemi di trading automatico richiedono un certo monitoraggio.
Ciò è dovuto a potenziali guasti meccanici, problemi di connettività o blocchi del computer. E' possibile inoltre che un sistema di trading automatizzato sperimenti delle anomalie che potrebbero risultare in ordini errati, ordini mancanti o ordini duplicati ma se il sistema è monitorato, questi eventi possono essere individuati e risolti rapidamente.

Molti investitori preferiscono lavorare a stretto contatto con un programmatore per sviluppare e testare tutto il sistema ottenendo un alto grado di flessibilità.

Vuoi testare la validità delle tue idee di trading?
lunedì 25 settembre
Libri sugli investimenti Trading Probabilistico Youtube Contatto telefonico


Copyrights 2017 © WWW.TRADINGPROBABILISTICO.IT - Disclaimer  Privacy  Licenza Creative Commons - P. IVA 03490390717